sabato 13 dicembre 2008

messenger 2009

Come avrete già notato, la settimana scorsa Microsoft ha aggiornato alcuni dei suoi servizi alla nuova Wave 3, modificando la pagina dello Spaces, la Home, Eventi, Calendario, Email, ecc… portando anche delle novità..quali:
Windows Live Persone (Contatti)Windows Live ProfiloWindows Live FotoWindows Live GruppiWindows Live SkyDrive (Ora da 25Gb)
Alcuni servizi invece, Windows Live Hotmail, Windows Live Webmessenger e altri, saranno aggiornati nel mese di Febbraio 2009.
Immagino invece che ora voi tutti vi starete chiedendo quando verrà rilasciato il nuovo Windows Live Messenger 9…
Ebbene sì, finalmente abbiamo una risposta per voi, infatti questo fine settimana o inizi della prossima (secondo alcuni rumors a partire dal 12 Dicembre 2008) sarà rilasciata Windows Live Messenger 9 (Release Candidate), una versione che solitamente viene rilasciata prima della versione finale, ma comunque anch’essa stabile! In tale versione infatti, sono stati risolti numerosi bug (circa 191, tra cui il famosissimo bug dell’emoticons personalizzate!) e sono state apportate anche alcune piccole modifiche estetiche: è stata eliminata la dicitura “Beta” nel titolo della finestra; la scritta “Guida” è stata sostituita con un punto interrogativo “?“; e altre piccole cose… La versione finale sarà rilasciata il 9/10 Febbraio 2009!
Nel pacchetto d’istallazione (dal nome ‘Windows Live Essentials’), che Microsoft pubblicherà tra qualche giorno su http://download.live.com/, oltre al nuovo Windows Live Messenger saranno inclusi i seguenti servizi:
Windows Live Mail
Windows Live Writer
Windows Live Movie Maker
Windows Live Photo Gallery
Windows Live Toolbar
Windows Parental Controls (controllo genitori)
Inoltre, secondo quanto detto da Willz (famoso skinner), la skin Sopair 2 (da lui creata) e compatibile con l’attuale Beta Pubblica di WLM 9 e quindi anche la skin postata stamattina da me ed altre eventuali skin in circolazione realizzate per la beta pubblica, non saranno compatibile con Windows Live Messenger 9 (RC) e quindi anche l’attuale versione di Messenger Plus! Live 4.79, non sarà utilizzabile con la prossima release di casa Microsoft che sarà rilasciata nei prossimi giorni.
E comunque, concludo col dire che, nonostante sia stato già difficile per Willz realizzare quella skin e raggirare le nuove limitazioni imposte da Microsoft, egli fa sapere che appena riuscirà a mettere mano sulla nuova release, farà di tutto pur di riuscire a skinnare anche questa nuova versione, così da rilasciare ben presto un aggiornamento della sua skin (Sopair 2), valido per Windows Live Messenger 9 (RC).
Purtroppo però, Patchou (creatore di Messenger Plus! Live) non ha ancora fatto sapere nulla a riguardo, quindi molto probabilmente chi utilizzerà questa nuova release dovrà fare a meno del plus per un po di tempo, ovvero senza skin, nick colorati, eccetera…

Nessun commento: