venerdì 28 agosto 2009

notizia troppo triste : addio msn 8.1 e 8.5

A partire dal 25 Agosto, Micorsoft sta incoraggiando, chi prima chi poi, tutti gli utenti Windows Live Messenger ad aggiornare il software con l'ultima versione rilasciata (14.0.8089).
Stando al comunicato ufficiale Microsoft, questo processo di aggiornamento, che coinvolgera oltre 300 milioni di computer in tutto il mondo, avverrà in due fasi.

Nella prima fase, apparirà un messaggio in cui si invita l'utente ad aggiornare il messenger, dunque non si tratta di un aggiornamento forzato. Tutti quelli che hanno installato msn 8.1 e 8.5 saranno invitati ad aggiornare a partire dal 25 agosto, mentre chi ha già msn 9.0, ma non ha aggiornato con l'ultimissimo aggiornamento, sarà avvisato a partire dai primi di Ottobre.

Nella seconda fase ci sarà l'aggiornamento obbligatorio per tutti! A metà settembre, tutti quelli che hanno ancora msn 8.1 e 8.5 saranno obbligati ad aggiornare all'ultima versione. Chi ha la 9.0 ma non ha eseguito l'ultimo aggiornamento, sarà obbligato a farlo a fine Ottobre.

Tutti quelli che non effettueranno l'aggiornamento nelle date indicate, non potranno accedere a Windows Live Messenger!!! Il nostro consiglio è quello di effettuare l'aggiornamento il prima possibile per non avere inconvenienti in futuro. . Se non siete sicuri su quale sia la vostra versione di Msn, aprite il programma e andate in: ? - informazioni sul messenger. Nel momento in cui scrivo l'ultima versione è la numero 14.0.8089 (corrisponde a msn 2009). Microsoft informa che gli utenti Windows 2000, Windows NT 4.0, Windows 95, Windows Me or Windows 98 che hanno la vecchia versione di Msn non riceveranno l'aggiornamento.

Il motivo principale per cui Microsoft vuole che tutti abbiano il Messenger aggiornato è per assicurare a tutti i suoi utenti di possedere un software sicura e protetta, che nel corso del tempo ha risolto problemi di sicurezza e bug che potevano essere sfruttati da malintenzionati.

Se hai problemi durante l'installazione dell' aggiornamento, oppure dopo l'aggiornamento non riesci piu' ad accedere a Msn, puoi risolvere il problema disinstallando completamente la tua attuale versione di Windows Live Messenger ed installare l'ultima. La procedura corretta e piu' veloce è quella di utilizzare Zapmessenger come da me indicato.

Nessun commento: